22 febbraio 2015

Coppie Estreme Nerdiatiche



Ora che ho catturato la vostra attenzione con un titolo da film sporco anni 80, vi dico che non è così.
Ogni nerd che si comanda ha nel suo cuoricino, anche quando non vuole ammetterlo, una “coppia” artistica che ama, di cui prende i fumetti o vede i film così a scatola chiusa. Poi magari se ne pente, ma oh, mica tutti son perfetti! Anche se, Tim Burton / Johnny Deep ci hanno un po’ rotto il…
Quindi…  Non parliamo di una relazione occasione o di una sveltina su qualche scaffale di una fumetteria o su qualche schermo di un multisala freddo e anaffettivo, ma di una relazione seria e duratura che, bòn, potrà pure essere finita, ma ci sono sempre i figli a testimoniare il loro amore.

8 febbraio 2015

Spiderman – Il Regno: il ritorno dello Spiderman oscuro che colpisce ancora [Recensione]



Il problema dell’essere nerd è che (diffidate di chi ammette il contrario) nerd non si nasce, ma si diventa. Si, può esserci una predisposizione, ma non si nasce nerd! E questo, per ogni nerd che si rispetti, è un bel problema: recupera storie, recupera albi, t’incazzi col te stesso passato per non aver preso quella edizione o quel racconto, speri che arrivi Doc con la sua bella Delorian a dirti «i fumetti, dobbiamo andare nel passato per comprare i fumetti!», ma niente! Sei costretto a barcamenarti tra ebay, fiere del fumetto, mercatini dell’usato per trovare quelle storie che hai scoperto essere capolavori del fumetto e… Niente! Ti freghi perché non le trovi, e allora aspetti la ristampa. Mi è capitato un’inifitalione di volte: Watchmen, Marvels, Il ritorno del cavaliere oscuro, ma anche fumetti più recenti e meno importanti come le prime storie di Deadpoo. Ti freghi e aspetti le ristampe che, oh, non saranno volumi pregiati da collezione ma, almeno, riesci a leggere delle grandi storie.



Ed è il caso di Spiderman - Il Regno. Non è chissà quanto vecchia, anzi, 2007, ma quella copertina con Spidy contuso e ferito che abbraccia la tomba di Mary Jane mi aveva sempre incuriosito. Aspetta, aspetta e aspetta, e finalmente, con sommo ritardo rispetto al mondo nerdiatico, me lo son letto.

http://viaggiopernerdopolis.blogspot.it/